Ricerca scientifica

La “Fondazione Italiani” nel ruolo dell’Organismo di Ricerca si pone l’obiettivo di svolgere attività di studio, ricerca scientifica, formazione ed aggiornamento nonché di promuovere e diffondere l’innovazione quale base dello sviluppo socio-economico.

L’attività della “Fondazione Italiani OdR” è orientata in particolare al sostegno di ogni iniziativa in grado di contribuire alla creazione di nuove opportunità di sviluppo ed al recupero e consolidamento delle attività produttive già esistenti.

La “Fondazione Italiani OdR” si prefigge quindi di perseguire i seguenti principali obiettivi:

• fare sistema tra imprese, Università, Organismi di Ricerca ed Enti Pubblici al fine di creare sinergie ed opportunità di sviluppo, investimento e sperimentazione nei processi di innovazione tecnologica;

• favorire l’avvio ed attuazione di iniziative di ricerca tecnologica, forte leva di competitività per le imprese del futuro.