Fondazione Pasquale Schiano

La “Fondazione Pasquale Schiano” – dedicata a Pasquale Schiano, Medaglia d’Oro della Resistenza, rappresentante di “Giustizia e Libertà” e del Partito d’Azione, Consultore e parlamentare italiano – è stata costituita nel 1994 per lo sviluppo e la realizzazione di studi, ricerche ed iniziative in campo sociale, politico e storico.
Negli anni ha contribuito al conferimento di alcune borse di studio universitarie.
La “Fondazione Pasquale Schiano” si è di recente fusa con l’ASSOTER – “Associazione Italiana per gli Interventi Territoriali Internazionali” – per lo sviluppo e la promozione di importanti progetti nel mezzogiorno d’Italia, quali ad esempio, in campo infrastrutturale, l’Aeroporto di Grazzanise, e in campo archeologico, quello di Villa dei Papiri.
La “Fondazione Pasquale Schiano” ed ASSOTER hanno da tempo avviato un rapporto di stabile collaborazione con la “Fondazione Italiani” anche in relazione ai predetti progetti.