New Policy Forum

Il New Policy Forum è stato fondato dal Premio Nobel per la Pace Mikhail Gorbachev, che lo presiede, come prosecuzione del lavoro da lui iniziato venti anni fa con il World Policy Forum.
Il New Policy Forum – a cui aderiscono leader politici, intellettuali, esperti e rappresentanti della società civile, protagonisti della politica internazionale – è una tribuna aperta di incontro e confronto di significative figure politiche e pubbliche per individuare idee e proposte per affrontare i gravi problemi del XXI secolo; a partire dal contenimento dell’impatto che decisioni “negative”, adottate a livello locale, possono avere a livello globale.
Ovvero il rapporto possibile tra sovranità nazionale e governance globale e, in particolare, il ruolo dell’Europa nel mondo contemporaneo ed in quello futuro.
La “Fondazione Italiani” da diversi anni collabora con il New Policy Forum che è domiciliato in Italia presso di lei.
[VAI AL SITO]