AMC

La “Camera Internazionale dell’Arbitrato, della Mediazione e della Conciliazione”, in sigla AMC, è un’associazione non profit fondata dalla “Fondazione Italiani” per l’attuazione della c.d. Giustizia Alternativa (ADR, Alternative Dispute Resolution), di cui sono soci altre istituzioni autonome ed indipendenti.
È “organismo di mediazione” iscritto dal 2010 al n. 386 dell’apposito registro del Ministero della Giustizia italiano. È presieduta dall’Avv. Giuseppe Stipo, Avvocato Generale dello Stato on., ed ha sede legale in Roma e sedi operative in Italia ed all’estero.
L’AMC amministra, anche telematicamente, procedimenti di arbitrato, mediazione ex D.L. 28/2010, mediazione internazionale, arbitraggio, perizia contrattuale e pareri pro veritate.
I regolamenti della AMC sono ispirati ai principi di autonomia e iniziativa delle parti nel rispetto del contraddittorio e della parità dei diritti di difesa.
[VAI AL SITO]