Carità Politica

Il 2 luglio 2004 la “Fondazione Italiani” ha sottoscritto – presso il Dicastero Vaticano “Pontificio Consiglio dei Laici”, alla presenza di S.E. il Cardinale Poppard – un accordo di collaborazione con l’ente di diritto pontificio, riconosciuto in Italia come ente morale, “Missionari della carità politica”, noto anche come “Carità Politica”, per la realizzazione di progetti in comune.
Il Presidente della “Fondazione Italiani” collabora con “Carità Politica” sin dalla sua costituzione e ne è il responsabile della sezione giuridica.
“Carità Politica” da oltre venti anni realizza un master in “Dottrina sociale della chiesa” per gli ambasciatori presso la Santa Sede.
La “Fondazione Italiani” e “Carità Politica” hanno attualmente in corso un progetto della promozione alle varie ambasciate presso la Santa Sede della “Camera Internazionale dell’Arbitrato, della Mediazione e della Conciliazione”, nata dalla fusione per incorporazione della CAIE nell’OCMIE, enti che la Fondazione aveva costituito rispettivamente nel 2009 e nel 2010.
[VAI AL SITO]